Seleziona una pagina
Igiene orale

Una corretta igiene orale è fondamentale per prevenire problemi dentali e per sfoggiare un sorriso sano e brillante. In questo articolo i dentisti dei centri Visodent danno alcuni consigli su come mantenerla.

Come lavare i denti:

1): La scelta dello spazzolino: I dentisti dei centri Visodent raccomandano di utilizzare un prodotto a setola morbida o media: La setola, se troppo dura, può ferire le gengive. Lo spazzolino, con l’uso, si va deteriorando e perde di efficacia, per questo, i dentisti Visodent raccomandano di cambiarlo ogni tre mesi.

2): Il dentifricio: è importante scegliere un dentifricio con proprietà antibatteriche.

3): Quando lavare i denti? Tre volte al giorno, mezzora dopo i pasti principali o sempre dopo aver mangiato un dolce.

4): Come usare lo spazzolino? È importante spazzolare per circa tre minuti, delicatamente, tutti i denti con un movimento lento, prima dall’alto verso il basso e poi circolare. Dopo il lavaggio è consigliato pulire accuratamente lo spazzolino, questo per evitare che residui di cibo o di dentifricio restino depositati nelle setole del prodotto, favorendo la prolificazione batterica.

Usare il filo interdentale:

Di sera, dopo l’ultimo lavaggio, i dentisti dei centri Visodent consigliano l’uso del filo interdentale per rimuovere quei frammenti di alimenti che si incastrano nelle fessure presenti tra un dente e l’altro.

Come usare il filo interdentale:

1): Tagliare un pezzo di filo lungo circa 30 o 40 cm.

2): Avvolgere le estremità del filo interdentale attorno al dito medio afferrandolo poi con i due pollici e l’indice.

3): Inserire il filo nelle sottili fessure presenti tra un dente e l’altro e allo stesso tempo mantenere il filo teso esercitando pressione con le dita.

4): Circondare il dente con il filo formando una sorta di lettera C. Premere sul filo fino a farlo scendere all’altezza del tessuto gengivale eliminando con il movimento i residui di cibo presenti e tagliando la placca batterica rimuovendola sia dai denti che dalle gengive.

Il collutorio è importante per prevenire la placca batterica.

Ogni sera, prima di dormire, è consigliato realizzare degli sciacqui con un collutorio antibatterico, è importante mantenere il liquido nella bocca durante circa due minuti e muoverlo su tutto il palato prima di espellerlo.

Realizza una visita di controllo ogni sei mesi.

Visodent (Bartolo Conte)
Centri Visodent


Per maggiori informazioni rivolgiti a Visodent, la prima visita prevede un check up completo. Prendi appuntamento sulla nostra pagina web ufficiale www.visodent.it

“Per informazioni sui Direttori Sanitari Visodent visitate il nostro sito web: http://visodent.it/centri.html“