Seleziona una pagina
Igiene orale
Igiene orale

Le vacanze di Pasqua sono uno dei momenti più piacevoli dell’anno: un’occasione per condividere sorrisi, riposo e relax in compagnia della famiglia o di amici.

Durante le vacanze è importante divertirsi e rompere con la routine quotidiana ed allo stesso tempo evitare gli eccessi e prendersi cura della propria salute, per questo, i dentisti dei centri Visodent , ti danno alcuni consigli su come mantenere una corretta igiene orale durante la Pasqua.

1): Cosa mettere in valigia?

Metti in valigia tutti gli accessori necessari per una corretta igiene orale:

  • Spazzolino da denti.
  • Dentifricio (meglio a base di fluoro).
  • Filo interdentale.
  • Un collutorio antibatterico.

2): Evita gli eccessi:

  • Dolci e uova di cioccolata sono delle piacevoli tradizioni pasquali, l’importante è non esagerare e lavare i denti dopo il consumo.
  • In vacanza la nostra alimentazione è meno rigida e possiamo permetterci più libertà sempre ricordando che le grandi abbuffate e gli eccessi sono negativi sia il tuo sorriso che per la tua salute generale.
  • “Spizzicare” continuamente è nocivo per la salute della bocca soprattutto perché rende impossibile la corretta igiene orale.
  • Non eccedere con bevande alcoliche, zuccherate o gassate.

3): Rispetta le regole della buona igiene orale: 

  • In vacanze è importante dedicare alla cura della salute orale le attenzioni che le riserviamo nella vita quotidiana:

1): Lavare i denti due o tre volte al giorno o comunque trenta minuti dopo i pasti utilizzando il dentifricio consigliato dal tuo dentista Visodent.

2): Di sera, dopo l’ultimo lavaggio, è utile realizzare degli sciacqui con un collutorio antibatterico ed utilizzare il filo interdentale per rimuovere la placca batterica dai denti e dalle gengive.

3): Se pranzi o ceni fuori casa, i dentisti Visodent ti consigliano di portare con te lo spazzolino da denti o di utilizzarne uno usa e getta.

4): Se si usa un apparecchio ortodontico si raccomanda di consultare e di seguire i consigli del dentista di fiducia.

Gli odontoiatri e tutti i professionisti dei centri Visodent ti augurano delle buone vacanze pasquali e di passare dei felici momenti in compagnia della famiglia e degli amici più cari.


Per maggiori informazioni rivolgiti a Visodent, la prima visita prevede un check up completo. Prendi appuntamento sulla nostra pagina web ufficiale www.visodent.it

“Per informazioni sui Direttori Sanitari Visodent visitate il nostro sito web: http://visodent.it/centri.html“