Seleziona una pagina
Scovolino

Le protesi fisse sono una protesi odontoiatrica che permette di sostituire un dente danneggiato o mancante restituendo al tuo sorriso funzionalità, salute e bellezza. In questo articolo i dentisti dei centri Visodent informano su come mantenere una buona igiene orale usando gli impianti dentali.

È importante mantenere la corretta igiene orale quando si usano protesi o impianti dentali?

Per poter sfoggiare un sorriso sano e perfetto è sempre importante mantenere la corretta igiene orale, indipendentemente, si usi un impianto o no.

Nel caso specifico dell’impianto la cura deve essere più accurata e i dentisti dei centri Visodent ti danno alcuni suggerimenti su come rispettarla.

1): Lavare i denti tre volte giorno, dopo tutti i pasti, spazzolando delicatamente i denti durante tre minuti ed usando un dentifricio con proprietà antibatteriche.

Spazzolino

Nei pazienti con protesi dentale è consigliato utilizzare uno spazzolino con le seguenti caratteristiche:

  • Una testina di piccole dimensioni capace di penetrare nelle fessure interdentali.
  • Il manico e la testina allineati sullo stesso asse per rendere lo spazzolamento efficace ed efficiente.
  •  La setola morbida per non danneggiare le gengive.

2): Utilizzare lo scovolino per pulire  le fessure dentali non accessibili con uno spazzolino tradizionale.

3): Dopo cena usare il filo interdentale e realizzare degli sciacqui con il collutorio raccomandato dal tuo dentista Visodent. Il filo interdentale è fondamentale nel caso degli impianti perché aiuta a prevenire gengiviti e parodontiti.

4): Recarsi al tuo centro di fiducia Visodent una volta ogni tre o quattro mesi per una seduta di igiene professionale e una volta ogni sei mesi per verificare lo stato degli impianti.

Se vuoi maggiori informazioni su come mantenere la corretta igiene orale con gli impianti visita la nostra pagina web.


Per maggiori informazioni rivolgiti a Visodent, la prima visita prevede un check up completo. Prendi appuntamento sulla nostra pagina web ufficiale www.visodent.it

“Per informazioni sui Direttori Sanitari Visodent visitate il nostro sito web: http://visodent.it/centri.html