Seleziona una pagina
Bartolo Conte
Corona dentale

Il ponte e la corona dentale sono trattamenti odontoiatrici che permettono di sostituire o restaurare sia nell’aspetto che nella funzionalità uno o più denti mancanti o danneggiati. In questo articolo, i dentisti dei centri Visodent, il gruppo odontoiatrico che con sette centri a Palermo, Modica, Catania, Messina e Trapani è leader in Sicilia ci spiegano la differenza tra i due trattamenti.

  • Il ponte dentale è una protesi fissa che permette di sostituire uno o più denti mancanti, restituendo al sorriso sia la funzionalità che l’estetica naturale. Il ponte è costituito da tre elementi, un pilastro mesiale, uno distale e il proprio ponte. La protesi si appoggia sui due denti adiacenti che saranno limati con uno specifico utensile odontoiatrico con lo scopo di creare lo spazio necessario per l’inserimento del ponte.

In Visodent, in alcuni pazienti con una specificità particolare utilizziamo il ponte Maryland, una tipologia di protesi meno invasiva che viene scelta soprattutto per una mancanza unica sull’arcata frontale. Con il trattamento il ponte viene appoggiato sui denti adiacenti (Che non vengono limati o manomessi) con una speciale mascherina frontale di metallo che sostiene in maniera stabile l’elemento.

  • La corona è una protesi odontoiatrica che permette di ricoprire la parte esteriore di un dente, di un impianto o di un ponte dentale correggendone i difetti sia nell’aspetto che nella funzionalità. Una corona può essere utilizzata per ricostruire un dente danneggiato o poco attrattivo risolvendo una frattura o una lesione e migliorandone l’aspetto (Imperfezioni o macchie o una superfice poco liscia). Le corone vengono utilizzate su di un impianto per renderlo uguale ad un dente.

In Visodent, dipendendo del paziente e del diagnostico utilizziamo corone di diversi materiali, avvalendoci sempre della collaborazione dei migliori e più reputati fornitori.

Le corone possono essere realizzate in ceramica (Porcellana pura), in zirconio (Hanno un bianco acceso e luminoso, ideale per rendere il sorriso lucente), in metallo-ceramica (Materiale sia estetico che resistente), in metallo resina (Simile ai denti naturali), in metallo (Solido ma poco estetico), in resina (Delicato, si usa per una corona provvisoria) e in disilicato di litio (Senza metallo, rende il dente di aspetto sano e naturale).

Se hai una mancanza o una lesione dentale rivolgiti a Visodent, il primo checkup è completo e senza impegno. I nostri dentisti, dopo un diagnostico completo e approfondito, indicheranno il piano di cura più adatto alla specificità del paziente.

Un sorriso sano e brillante è possibile con Visodent, prendi appuntamento nella pagina web ufficiale: www.visodent.it , scegli i professionisti del sorriso.

“Per informazioni sui Direttori Sanitari Visodent visitate il nostro sito web: http://visodent.it/centri.html“