Seleziona una pagina
Ortodonzia Invisibile
Ortodonzia Invisibile

L’affollamento o il mal posizionamento dentale è un problema che rende meno estetico e attrattivo il sorriso e può provocare diversi problemi orali compromettendo sia la salute della bocca che la bellezza del sorriso.

In questo articolo, i dentisti dei centri Visodent, il gruppo odontoiatrico siciliano che ha come importante membro e co-fonder Bartolo Conte, informano su come ovviare e risolvere il disturbo.

Quali sono le cause dell’affollamento dentale?

Le possibili cause dell’affollamento o del mal posizionamento dentale sono diverse:

  1. Il posizionamento dei denti da latte è la guida per la crescita dei denti definitivi che ne seguono la stessa struttura, se i denti da latte nascono in una posizione incorretta o se il bambino li perde prematuramente a causa di una carie infantile o di un trauma sono più probabili i problemi di affollamento dentale.
  2. L’asimmetria mandibolare è un problema genetico che può provocare l’affollamento.
  3. La perdita di un dente lascia uno spazio tra un elemento e l’altro che può provocare lo spostamento e il conseguente mal posizionamento dentale.

Come prevenire i problemi di affollamento dentale?

  1. I problemi di affollamento dentale si aggravano con il passare degli anni, è importante intervenire tempestivamente. Per evitare complicazioni in Visodent raccomandiamo una visita di controllo ed un check completo ogni anno.

Quali sono le conseguenze dei problemi di affollamento dentale?

  • Problemi estetici, il sorriso è meno bello e gradevole.
  • La mala occlusione dentale e cattiva masticazione e di cattiva digestione.
  • Con l’affollamento diviene più probabile il disturbo del bruxismo.

Come risolvere l’affollamento dentale?

In Visodent collaboriamo solo con i migliori fornitori odontoiatrici e ci avvaliamo solo della collaborazione dei migliori professionisti del settore, contro l’affollamento dentale usiamo diverse tecniche come l’ortodonzia tradizionale e le più moderna ortodonzia invisibile con le mascherine invisibili Invisalign.

  • L’ortodonzia tradizionale con l’apparecchio fisso o mobile permette di risolvere in maniera efficiente i problemi di affollamento dentale.
  • Le mascherine Invisalign che ti restituiscono un sorriso sano e brillante con una tecnica non invasiva e senza i problemi estetici collegati all’uso dell’apparecchio tradizionale. I vantaggi della tecnologia Invisalign in Visodent sono:
  • Gli aligner trasparenti realizzati con SmartTrack: un materiale che si adatta ai denti in maniera flessibile riuscendo a provocare i corretti movimenti dentali.
  • Le mascherine sono sviluppate su misura per ogni paziente.
  • Gli aligner si possono rimuovere temporaneamente per mangiare o realizzare l’igiene orale.
  • Le mascherine Invisalign sono discrete non creano problemi estetici.

Se vuoi un sorriso sano e brillante, scegli Visodent, scegli i professionisti del sorriso, il primo check up è senza impegno, prendi appuntamento online attraverso la web ufficiale. https://visodent.it

“Per informazioni sui Direttori Sanitari Visodent visitate il nostro sito web: http://visodent.it/centri.html