Seleziona una pagina

Le vacanze sono un momento di svago e relax, un’opportunità per passare dei momenti felici in compagnia di parenti amici, l’occasione per rilassarsi in spiaggia o per conoscere nuovi posti e culture differenti.

In questo articolo, i dentisti dei centri Visodent, il gruppo odontoiatrico siciliano che ha come importante membro e co-fonder Bartolo Conte danno dei consigli su come mantenere una buona salute orale durante le vacanze estive.

Cinque consigli per mantenere un sorriso sano e brillante durante l’estate:

Denti
Denti in spiaggia
  1. Non dimenticare di mettere in valigia lo spazzolino, il collutorio e il filo interdentale, lava i denti tre volte al giorno, dopo tutti i pasti, spazzolando delicatamente per circa tre minuti. Per prevenire la placca batterica di sera, dopo l’ultimo lavaggio realizza degli sciacqui con un collutorio con proprietà antibatteriche e usa il filo interdentale per eliminare i residui di cibo da denti e gengive.
  2. Se non puoi usare lo spazzolino, mastica una chewing gum senza zucchero, anche se è meno efficace ti aiuterà a mantenere puliti i denti.
  3. Metti in valigia un antibiotico e un antidolorifico, potranno essere utili.
  4. L’abuso di bevande gassate o troppo zuccherate (succhi di frutta) e di dolci, soprattutto fuori pasto è nocivo per la salute orale. Bere una bibita gelata può provocare problemi di sensibilità dentale.
  5. Se non avete a disposizione lo spazzolino e la chewing gum, mangiate quegli alimenti che sono “amici dei denti” come la mela, la carota e le verdure crude.


Per maggiori informazioni rivolgiti a Visodent, la prima visita prevede un check up completo. Prendi appuntamento sulla nostra pagina web ufficiale www.visodent.it

“Per informazioni sui Direttori Sanitari Visodent visitate il nostro sito web: http://visodent.it/centri.html“