Seleziona una pagina

I dentisti dei centri Visodent, il gruppo odontoiatrico siciliano che ha come importante membro e co-fonder Bartolo Conte ci spiegano che l’abuso di alcune bevande è negativo per la nostra salute orale e danno alcuni consigli su come mantenere un sorriso sano e brillante.

Visodent
Visodent

L’abuso di quali bevande è nocivo per una buona la salute orale?

  • Bere il caffè è un’abitudine comune e importante, la caffeina ci sveglia e ci dà l’energia necessaria per nostre giornate. Allo stesso tempo l’eccessivo consumo di caffè, soprattutto in presenza del tartaro, può provocare la creazione di poco estetiche macchie marroni sulla superficie dei denti, per questo in Visodent in alternativa al caffè consigliamo il consumo di un tè tiepido, una bevanda gradevole ed energetica (grazie alla presenza della teina). Se hai problemi di tartaro o delle macchie sui denti recati in un centro Visodent, i nostri dentisti, dopo un diagnostico accurato ti indicheranno il trattamento adeguato, in questo caso lo sbiancamento o la detartrasi professionale.
  • Le bibite fresche e molto zuccherate sono gradevoli in estate perché ci rinfrescano e ci danno energia, ma, soprattutto se bevute fuori pasto, incrementano il rischio di carie e di malattie parodontali, per questo in Visodent consigliamo di limitarne il consumo. Anche se vi trovate in vacanza o in spiaggia i nostri raccomandano di lavare i denti accuratamente venti minuti dopo aver bevuto la bibita.
  • Le bevande eccessivamente gassate sono essere nocive per la salute orale perché gli acidi presenti nelle bibite danno origine a una serie di reazioni chimiche che secondo alcuni studi possono favorire sia l’erosione dello smalto dentale che quella del tessuto duro del dente e incrementano il rischio di carie e di altre patologie orali.

Se vuoi un sorriso sano e perfetto, scegli Visodent, scegli i professionisti del sorriso, il primo check è completo e senza impegno, prendi appuntamento direttamente nella pagina web ufficiale www.visodent.it.

“Per informazioni sui Direttori Sanitari Visodent visitate il nostro sito web: http://visodent.it/centri.html