Seleziona una pagina
Sbiancamento

L’odontoiatria estetica diviene ogni giorno più importante perché il sorriso è la nostra carta di presentazione e mantenerlo sano, brillante e luminoso ci aiuta, insieme ad un aspetto curato e attraente, a sentirci più sicuri ed a migliorare le nostre relazioni sia personali che professionali.

In questo articolo i dentisti dei centri Visodent, il gruppo odontoiatrico all’avanguardia che con sette centri è presente nelle principali località della Sicilia e che ha tra i suoi fondatori Bartolo Conte ci spiegano come si realizza uno sbiancamento professionale e le differenze tra sbiancamento professionale e domestico.

Perché i denti ingialliscono, si macchiano o perdono brillantezza?

  • A causa di una scarsa o insufficiente igiene orale.
  • L’accumularsi del tartaro sullo smalto dentale provoca la presenza di macchie marroni o giallastre sugli elementi.
  • Con il passare degli anni i denti perdono brillantezza e lucentezza.
  • Alcune bevande scure come il caffè, il vino rosso o la Coca Cola possono essere a origine della formazione delle macchie inestetiche.
  • Per il consumo di alimenti come i pomodori, i carciofi ed altri.
  • A causa di diversi trattamenti odontoiatrici edel l’uso di medicinali contenenti la tetraciclina.
  • Il fumo e il tabacco sono nocivi per il nostro sorriso.

Come restituire brillantezza al sorriso?

L’odontoiatria moderna offre varie soluzioni atte a restituirti un sorriso estetico e lucente, le più diffuse sono lo sbiancamento dentale e le faccette estetiche dentali.

Quali sono le differenze tra realizzare uno sbiancamento domestico o uno sbiancamento professionale?

  • Esistono diverse tecniche di sbiancamento fai da te come l’uso di alcuni gel, le strisce sbiancanti o carboni attivi. Questi rimedi altre ad essere meno efficaci di un trattamento professionale se non realizzati correttamente possono comportare rischi sulla salute. I prodotti sbiancanti da banco non sono regolati dal Sistema Sanitario Nazionale come potete comprovare nella nostra pagina web.[gm1]  Per evitare rischi prima di usarli è importante consultare il proprio odontoiatra di fiducia.
  • Uno sbiancamento professionale realizzato in un centro Visodent si realizza in due step, nel primo il dentista o l’igienista applicano un gel sbiancante sui denti, trattamento che viene seguito dall’applicazione durante circa 15 minuti di una lampada a raggi ultravioletti che precederà una nuova applicazione del gel. ll secondo step, quello dello sbiancamento domiciliare, dura circa due settimane, prevede l’uso di mascherine e di un gel sbiancante che potrà essere usato in totale sicurezza dal paziente in casa.

Uno sbiancamento professionale, nella maggioranza dei casi, ha effetti più marcati e duraturi.

Se vuoi un sorriso sano e brillante affidati a Visodent, scegli i professionisti dell’odontoiatria, prendi appuntamento direttamente nella pagina web ufficiale www.visodent.it

“Per informazioni sui Direttori Sanitari Visodent visitate il nostro sito web: http://visodent.it/centri