Seleziona una pagina
Sorriso
Sorriso

Le vacanze estive sono un’opportunità per passare dei momenti gradevoli al mare o in montagna in compagnia di parenti e amici. Durante le ferie si è un po’ più liberi e si rispettano meno le regole, ma è importante mantenere una buona igiene orale per prevenire la formazione della carie e il pervenire di altre patologie orali. In questo articolo, i dentisti Visodent, il gruppo odontoiatrico siciliano che ha una filosofia che mette al centro la salute e il benessere di tutti pazienti, danno dei consigli su come curare l’igiene orale durante le vacanze.

Alcuni consigli su come mantenere l’igiene orale durante le vacanze:

1): Ricorda di mettere in valigia lo spazzolino, il dentifricio e il filo interdentale. Anche se ti trovi fuori di casa è importante lavare i denti tre volte al giorno, dopo tutti i pasti, spazzolando delicatamente per circa tre minuti. In Visodent, consigliamo l’uso di un dentifricio con proprietà anti-batteriche (Ad esempio a base di fluoro o zinco) e di usare il filo interdentale di sera, dopo l’ultimo lavaggio. Il filo interdentale permette di eliminare i residui di cibo dalle fessure interdentali e dal bordo delle gengive.

2): Non eccedere con bevande alcoliche e gassate, le prime sono nocive sia per la salute orale che per quella generale, le bevande gassate possono danneggiare lo smalto dentale.

3): Durante l’estate è importante idratarsi, per questo, bere molta acqua e mantenere un’alimentazione equilibrata, con l’adeguata presenza di frutta. Il calore eccessivo può portare a problemi di disidratazione che incrementano il rischio sia del disturbo dell’alitosi che delle malattie parodontali.

4): In estate, con il caldo, la digestione è più lenta, rispetta una dieta leggera, povera di grassi, e ricca di verdure, vitamine e alimenti freschi.

5): Il gelato è gradevole e rinfrescante, ma non bisogna eccederne perché gli zuccheri presenti possono essere dannosi per la salute orale. Dopo il gelato, ricorda di lavare i denti accuratamente.

6): Evitare vizi come il fumo e masticare il tabacco.

7): La salute orale non aspetta, all’apparire dei primi sintomi di un qualsiasi disturbo recati dal tuo dentista di fiducia, in Visodent, la prima visita è senza impegno e prevede un check up completo e senza impegno.

Sorriso
Sorriso


Per maggiori informazioni rivolgiti a Visodent, la prima visita prevede un check up completo e senza impegno. Prendi appuntamento sulla nostra pagina web ufficiale www.visodent.it

“Per informazioni sui Direttori Sanitari Visodent visitate il nostro sito web: http://visodent.it/centri.html“