Seleziona una pagina
150 Fioriere a Trapani

La decorazione e la cura di una città è importante sia per il benessere dei cittadini che per incentivare la crescita del turismo. Su queste idee nasce la sinergia tra pubblico e privato per il progetto “150 Fioriere nel centro storico di Trapani”.

Il progetto si concretizza con l’abbellimento delle fioriere con la seguente selezione di piante:

Lapiantumazione di Lantana gialla, Russelia, Palma nana, Rosmarino prostrato, Metrosideros, Verbena, Oleandro nano ed Evonimus variegato.

Le fioriere sono situate tra Piazza Municipio, via Garibaldi, via Torrearsa, Corso Vittorio Emanuele e Piazza Vittorio Emanuele.

La sinergia che risolve un problema di rinnovamento che perdurava da troppo tempo, vede la collaborazione tra il Comune di Trapani, i centri Visodent, che hanno finanziato il progetto e l’associazione APS Erythros che ha individuato le piante e curato la sistemazione tecnica delle fioriere.

centri Visodent, l’importante gruppo odontoiatrico siciliano che con sette centri è presente nelle principali località dell’isola, secondo la voce, di uno dei co-fondatori e dei principali membri del gruppo, Bartolo Conte, “Scelgono di collaborare consapevoli, una volta in più della responsabilità dell’impresa nello sviluppo del territorio in cui opera e convinti che le fioriere serviranno a regalare un sorriso ai cittadini trapanesi e a godere, con maggior piacere, della Festa della Madonna di Trapani

Parole, quelle di Bartolo, che trovano riscontro nelle affermazioni del Sindaco della città siciliana, Giacomo Tranchita: “Mi ritengo estremamente soddisfatto perché siamo riusciti ad individuare una soluzione efficace e veloce, proprio in tempo per la Festa della Madonna di Trapani”.

L’assessore al centro Storico al Turismo di Trapani, Rosalia, d’Ali, in una dichiarazione ufficiale, riportata dallo stesso sito del Comune ringrazia sia Visodent che l’APS Erythros “Questo è un esempio di come la sinergia fra pubblico e privato possa funzionare. Proprio in ragione di ciò, stiamo lavorando affinché questa forma possa essere disciplinata con un regolamento che favorirà la collaborazione. Ringrazio, a nome dell’amministrazione tutta, VISODENT, l’APS Erythros, perché grazie al loro supporto il nostro centro storico sarà più bello ed accogliente, non solo per i turisti ma anche per i nostri concittadini”.

Trapani
Trapani


Dallo stesso sito del comune raccogliamo anche le parole del assessore al verde pubblico Peppe la Porta «Assicuro il massimo impegno: faremo il possibile perché queste piante vengano curate nel migliore dei modi, non solo in ragione delle temperature estive ma anche per la loro conservazione futura», e del Presidente dell’Associazione APS Erythros, Filippo Salerno “Sono  soddisfatto della sistemazione delle fioriere, perché rappresentano un altro passo in avanti dell’accordo di collaborazione stilato qualche mese fa con l’amministrazione”.
Il gruppo Visodent, orgoglioso di aver partecipato in un nuovo progetto di importanza locale, ti invita in uno dei suoi centri per una visita odontoiatrica di controllo, il primo check up è completo e senza impegno. Prendi appuntamento direttamente dalla pagina web ufficiale: www.visodent.it.