Seleziona una pagina

Una delle domande più frequenti sulle faccette dentali riguarda la loro forma: come sono fatte? Scopriamo qualcosa di più su Lumineers, le faccette utilizzate dai centri Visodent

Come sono fatte le faccette dentali? Chi sceglie di ricorrere alle faccette ha spesso moltissime domande: cosa sono, vantaggi e durata, di quale materiale sono fatte e altre informazioni utili a conoscere più da vicino questo trattamento di estetica medica. 

Quello delle faccette dentali è un trattamento che consiste nell’applicare sopra il dente delle sottili lamine. I benefici sono molteplici e vanno dal coprire eventuali difetti dei denti a un vero e proprio miglioramento dell’aspetto esteriore dell’arcata dentale.

Le cliniche Visodent, che hanno come importante membro e co-founder Bartolo Conte, utilizzano le faccette dentali Lumineers®, prodotte dall’azienda DenMat, unico laboratorio autorizzato in Europa.

Bartolo Conte, come mai nei centri Visodent avete scelto di impiegare le faccette Lumineers? 

Innanzitutto perché sono una garanzia in termini di qualità. Si tratta di faccette in ceramica feldespatica arricchita in nanocristalli di leucite: in parole povere le faccette Lumineers® sono molto resistenti, pur essendo sottilissime come una lente a contatto

Cosa più importante, non è assolutamente necessario lavorare sul dente, né limandolo né intervenendo in alcun modo. Le faccette Lumineers® possono essere applicate senza dolore e senza dover per forza prendere più appuntamenti, dato che una sola seduta è sufficiente per un’applicazione completa.

A quale azienda produttrice si affidano i centri Visodent e perché?  

Ci affidiamo a DenMat Italia, unico laboratorio autorizzato in Europa per la produzione delle faccette Lumineers®. Il motivo è molto semplice: si tratta di un centro d’avanguardia nella realizzazione di faccette dentali, in cui lavorano professionisti accreditati, esperti che lavorano da anni nel settore. 

Non solo: grazie alle nuove tecnologie ad alta definizione, DenMat può ottenere dei prodotti di grandissima qualità, il che non è solo una garanzia per il paziente ma anche per il dentista, che può proporre dei trattamenti più precisi e meno invasivi possibile. 

Bartolo Conte
Bartolo Conte, membro e co-fondatore dei centri Visodent

Un altro indubbio vantaggio è che i nostri dentisti possono visionare in anteprima il design del lavoro che è stato fatto sui pazienti, e apportare delle modifiche in tempo utile prima di avere il materiale definitivo.

Visodent vuole solo il meglio per i propri pazienti, e anche la scelta dei fornitori deve essere in linea con questa intenzione.

Si tratta, insomma, di una scelta totalmente in linea anche con la filosofia di Visodent 

Assolutamente sì. In Visodent il paziente è al centro di tutto ciò che facciamo: curiamo ogni singolo dettaglio affinché i pazienti si sentano a proprio agio, siano soddisfatti dei trattamenti e dell’accoglienza che riserviamo loro.

Nulla è importante come la salute e bellezza del sorriso di chi si affida ai nostri centri: per questo motivo siamo attentissimi anche nella scelta dei fornitori.

Per informazioni sui Direttori Sanitari Visodent visitate il nostro sito web: http://visodent.it/centri.html