Seleziona una pagina
Famiglia lavandosi i denti

La pandemia da Coronavirus sta cambiando le nostre abitudini quotidiane, costringendoci a vivere le nostre giornate con un ritmo diverso, a cercare nuove attività da organizzare per far passare il tempo ai bambini in maniera piacevole, liberandoli dall’ansia che può provocare questa situazione.

In Visodent, il gruppo odontoiatrico siciliano che ha come importante membro e co-fondatore, Bartolo Conte, ti diamo dei consigli su come passare il tempo in maniera piacevole con i bambini in casa.

Alcuni consigli su come intrattenere i bambini:

Lettura: Le scuole sono chiuse e la lettura è importante per mantenere attivo il cervello e continuare i processi educativi. Stimolate i vostri figli alla conoscenza.

Cucina: Aiutare nella preparazione di dolci è una esperienza divertente e creativa per un bambino. Il risultato sarà il premio che farà può felice la sua giornata.

Arte: Un tavolino, un pennarello e una buona idea, lasciate esprimere i vostri figli.

Le carte: Sono un passatempo divertente e stimolante per il cervello, scegliete un gioco adatto all’età del bimbo.

Il movimento: Lasciate correre i vostri figli, hanno un’energia da utilizzare, reprimerla li renderà insoddisfatti e nervosi.

I giochi: accompagnateli nei loro giochi, insieme è tutto più divertente.

Siate pazienti: i bambini hanno molte energie, è importante sfogarle.

Approfittatene per insegnare l’igiene orale: prendersi cura fin da bambini del futuro e la salute della bocca è importante per il futuro del sorriso, inoltre, l’igiene orale, se imparata da piccoli, diventerà un’abitudine duratura. Insegna al tuo bambino a lavarsi i denti dopo tutti i pasti, spazzolando delicatamente tutta la dentatura ed utilizzando un dentifricio adatto all’età del piccolo. In Visodent, consigliamo di insegnare l’igiene orale come se fosse un gioco.

La vita quotidiana, con i suoi ritmi frenetici, spesso non ci lascia il tempo da passare in casa e ci obbliga a mettere in secondo piano aspetti importanti della nostra vita. Nella tragedia e nelle difficoltà di una pandemia, approfittiamone per tornare a scoprire la bellezza del tempo passato in famiglia, dei giochi e l’importanza del sorriso dei nostri cari.

In Visodent, vogliamo trasmettere un messaggio di speranza, non tutti i momenti sono facili, ma non saranno le difficoltà a toglierci la forza e l’allegria.

La responsabilità è un dovere di tutti, e presto torneremo a sorridere tutti insieme.